venerdì 10 febbraio 2012

CRONACA NERA: DIO è MORTO! (Dramma nel Santissimo Uffizio. Arrestato un filosofo Prussiano).

20 Agosto 1889.

L'Onnipotente è stato trovato morto nel suo appartamento da San Pietro Apostolo stamattina alle 7.65. Tutt'ora è difficile riconoscere le cause del decesso, poichè è impossibile eseguirne un'autopsia. I medici infatti affermano che essa richiederebbe all'incirca 90 miliardi di anni. Tuttavia elementi presenti sulla scena del crimine hanno portato all'arresto di Friedrich Nietzsche, 34 anni, originario di Rocken.
Il collerico filologo Tedesco ha successivamente confessato apertamente il delitto, citando tra i suoi complici anche un ortolano pazzo ed il noto predicatore Zarathustra. Invano il corpo di polizia ha tentato di spiegare al signor Nietzsche che il santone iranico è morto da quasi 3000 anni.
Il soggetto era stato trovato ad abbracciare cavalli per le strade di Torino e verrà al più presto relegato in una casa di cura a Weimar.
Nel frattempo emergono i fatti irrisolti ed inquieti sulla vita di Nietzsche, dalla sua adoloescenza tormentata ai forti dipattiti filosofici. Nell'ultimo periodo il filosofo aveva mostrato un profondo interesse verso la geologia e la botanica. Una delle sue ultime dichiarazioni alla stampa, rivolta alla popolazione, è stata per l'appunto: "Vi scongiuro, rimanete legati alla terra!"
Poche e frammentarie le dichiarazioni da parte della famiglia. La sorella Elisabeth dichara "L'ho sempre sostenuto in tutto ciò che ha fatto e in tutti i suoi progetti. Friedrich è una brava persona, alle volte leggermente collerico, ma è uomo di scienza e sono assolutamente certa della lucidità delle sue azioni. Sono sicura che ci sia stato un malinteso, o che comunque abbia preso quella che riteneva fosse la soluzione più logica e favorevole."
Nel frattempo i familiari della Vittima si stringono intorno per la Grande perdita. Il figlio Dinazareth Gesu' dichiara di aver perdonato Nietzsche, e di essere pronto ad accoglierlo nel regno dei cieli.
San Michele Arcangelo si dichiara fortemente scioccato dalla notizia ed ha annunciato le sue dimissioni da guardia personale del Paradiso. "Mi ritirerò a Foligno a fare l'arrotino" ha lasciato detto l'Arcangelo.
San Gabriele Arcangelo scrive su Twitter: "Non ritieniamo possa essere possibile. E' sconvolgente"
"Siamo tutti profondamente addolorati per la scomparsa del Santissimo Padre. Era un figura pia e limpida, ed anche sè le nostre idee divergevano, si è sempre dimostrato un onesto datore di lavoro e soprattuto sempre un gran Signore! " queste sono le note di cordoglio che ha rilasciato il Monsignor Lucifero, ex-dipendente dell'Onnipotente ed attualmente suo concorrente-ente-ente.
I funerali dell'Onnipotente si terranno questo venerdì verso le tre di pomerigigo. Tra i pochi invitati la stretta cerchia dei familiari, i collaboratori più fidati e alcuni colleghi come il profeta Maometto, di ritorno dalle vacanze in montagna, ed il Luminoso Buddha. Non è chiaro quale dei tanti.
Alcuni affermano che l'Onnipotente potrebbe risorgere verso domenica, in tempo per il Derby e la Santa Messa delle 11.00. Tali voci non sono ancora state confermate.
Questi sono gli ultimi aggiornamenti, vi terremo informati nel caso di possibili sviluppi. Ed ora passiamo alle nuove news.
  • "Il Piacere" di D'Annunzio batte "Mastro Don Gesualdo" di Giovanni Verga nella classifica dei libri più venduti della settimana, nonostante le critiche rivolte all'autore e all'opera, classficata come "porno soft".
  • A Parigi viene inagurato un nuovo colossale alzabandiera in ferro alto 324 metri. Il progettista: "Tra quattro anni lo smontiamo".

8 commenti:

  1. che dici... lo linko a marco e lo mette sul Saturante?

    RispondiElimina
  2. Mi ha già fatto la proposta, e io ho acconsentito! :)

    RispondiElimina
  3. SPLENDIDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ps: c'è un refusino. "dipattiti filosofici".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la segnalazione e son contento che ti sia piaciuto. ;)

      Elimina
  4. "Non ritieniamo possa essere possibile. E' sconvolgente"
    "Siamo tutti profondamente addolorati per la scomparsa del Santissimo Padre. Era un figura pia e limpida, ed anche sè le nostre idee divergevano, si è sempre dimostrato un onesto datore di lavoro e soprattuto sempre un gran Signore! " questo ha rilasciato il Monsignor Lucifero, ex-dipendente dell'Onnipotente attualmente suo concorrente, ha rilasciato queste note di cordoglio.

    Doppio "ha rilasciato"

    Complimenti per l'articolo, anyway :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per essere riuscito a sopportare la mia quantità imbarazzante di refusi! :)

      Elimina