mercoledì 1 febbraio 2012

Febo Apollo ed il Virus dell'Informazione.

Sandman, by Mike Mignola.

Ok, è Febbraio. Facciamo subito un resoconto di quello che è accaduto, che sta accadendo e che potrebbe accadere da qui a breve.



Prima di tutto il caro blog qui, Buona Apocalisse a Tutti, ha brillantemente superato l'inverno quando doveva trattarsi semplicemente in una sorta di capriccio mentale del sottoscritto, un esperimento dalle acquose aspettative predestinato forse ad un aborto spontaneo. E invece no.
Sono qui ad un anno di distanza (si, mi sembra di averlo aperto intorno a Febbraio, o qualcosa del genere) e siamo ancora qui, io e voi cinque marionette che mi seguite da casa, evidentemente o perchè siete molto annoiate o perchè tengo sotto sequestro le vostre famiglie.

Siamo a Febbraio, il mio mese preferito, ed il blog sta per raggiungere (spero) le 2000 visualizzazioni. Ebbene, 2000 visualizzazioni non sono una mazza, rispetto ad un blog semiserio o comunque rispetto a miei biechi sogni utopici di blog semiserio. C'è gente che 2000 visualizzazioni le fa in mezza giornata.
Esticcazzi, dove ce lo mettete?
Queste 2000 visualizzazioni per me sono una gran cosa. Una cosa molto ma molto simpatica. Un piccolo traguardo di cui andare fiero. Vi faccio un piccolo applauso e un inchino virtuale per ricompensarvi.

Siamo a Febbraio che è anche il mese in cui io dovrei...no aspetta, davvero? Cio davvero io dovrei divenare un ven...nah, mi state prendendo in giro, non ci credo, è una bufala. XD 
Vabbè insomma è un gran mese, e io l'ho inaugurato con virus che mi sta letteralmente devastando il sistema digestivo, le vie respiratorie e soprattuto sta portando la mia sinusite a dei livelli apocalittici. In più ho la gastrite, che è una cosa molto brutta. Va che roba!

Ma non dovrei ammorbare anche voi con questa roba, più che altro ci tenevo solo a farvi sapere che in questo mese metterò anima e corpo (quel poco che è ancora funzionante o che non è stato ipotecato) a far diventare questo blog qualcosa di "nuovo" in questi giorni.
Niente, tutto qui...





...ma non posso far finire un post così!
Devo parlare di qualcos'altro, qualcosa di socialmente utile e che possa attirare l'attenzione della gente, di grandi e piccirilli.
Parliamo per esempio...di Megaupload. Parliamo dell'inaspettata e triste dipartita del sito di Streaming e Download più visitato della rete!
Una morte violenta, per giunta, che sembra essere la scusante e punta dell' Iceberg di una situazione piuttosta rumorosa e sconcertante, ovvero il SOPA, l'attacco di Anonymous e tutta quanta la vicenda che ne sta seguendo. 


Io mi chiedo: ma che ne verrà fuori? Quanto è "sacro" ed "inviolabile" lo spazio della rete?
Posso capire una soluzione utile contro la pirateria, ma se poi questo diventasse una scusa per una specie di caccia alle streghe della rete?

Ma soprattutto, come ha reagito il mondo alla scomparsa di Megavideo?
Io sono rimasto con un palmo di naso e con l'ultima puntata di Sherlock da vedere, e ho tentato l'approccio con Videoweed... o poi con Novaware... in entrambi i casi con esiti imbarazzanti (per loro).
A questo punto mi sono buttato sul download violento da Torrent. Impiega un bel pò più tempo ma non delude.
E voi, piuttosto, come avete reagito? Fatemelo sapere nel modo che volete: un commento, un messaggio, un lettera bomba intimadatoria, una legnata...

Felix Apocalypse tout le monde!

6 commenti:

  1. yo! spero vivamente che reinseriscano anche con nonchalance (si scrive così?) megavideo e megaupload...anche se credo non lo faranno, spero che non tolgano anche siti dello stesso genere come appunto videoweed, e che tu non mi ridia la mia famiglia, almmeno per un altro po', grazie.
    ps: quanto è fico Morfeo plasmato da Mignola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, tutto ciò che è disegnato da Mignola è supremamente figo. ;)

      Comunque no, Megaupload è andato. Videoweed ho provato ad utilizzarlo, ma quando ho visto che ho speso all'incirca due ore e mezza tra buffering e respawn della pagina (per via degli scatti) per vedere venti minuti di roba ho mandato tutto al diavolo.

      Elimina
  2. o perchè siete molto annoiate o perchè tengo sotto sequestro le vostre famiglie... mi sembrava di non vedere nonna... dai, restituiscimela, che oggi fa pure gli anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma veramente tua nonna mi manca nella lista delle persone sotto tiro.
      Non e' che si e' claorosamente data ed con gli amici, che so', al pub?

      Elimina
  3. non so; però quando ho letto a barzo parte di questo post (eravamo chiaramente in ufficio... vedi come si lavora, eh...) se stava a tajà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? Che cosa lo ha fatto ridere? La parte sull invecchiamento precoce o quella sulla bomba intimidatoria?

      Elimina