giovedì 2 agosto 2012

30 Giorni di Comics / Giorno 16: il fumetto che hai letto almeno 5 volte.



"L'Impero Britannico ha sempre trovato difficoltà a distinguere tra i suoi eroi e i suoi mostri."

Lo ritengo tutt'oggi il miglior regalo di compleanno che mi abbiano mai fatto. "La Lega degli Straordinari Gentlemen" di Alan Moore e Kevin O'Neill è probabilmente il fumetto a cui sono più affezionato. Di certo non il migliore mai letto, ma quello su cui ho perso più tempo, passando ore e ore a cercare le mille chicche e citazioni letterarie sparse dappertutto, tanto che ho pure comprato la guida non ufficiale per godere a pieno di tutto quel ben di Dio. Almeno una ventina di volte buon lo avrò letto.
Sarà d'obbligo, in futuro, una serie di post dedicata ad essa.



2 commenti:

  1. Effettivamente è eccezionale, ma di Moore continuo a preferire Watchmen.
    Il fumetto che o letto più vlte, però, è probabilmente L'abisso delle memorie, numeri 18 e 19 di Nathan Never. Credo. o L'eternauta, di cui mi sono fatto regalare l'edizione superfiga da 40 euro. o Gilgamesh, di Robin Wood, in 12 numeri. Siamo lì.
    Il Moro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei complimenti per Nathan Never e l'Eternauta. :D
      Gilgamesh non lo conoscevo. Provvederò.

      Elimina